Torna alla lista annunci

Junior Application Manager - Help Desk I e II livello

TAS SpA



TAS SpA, multinazionale specializzata in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi per l'Extended Enterprise, ricerca per la sede di Milano giovani di talento interessati ad intraprendere un'esperienza di tirocinio all’interno dell’area Application Management, ambito Finanza.

Nello specifico, la nostra area di Application Management ha tra gli obiettivi principali, quello di garantire la soddisfazione del cliente nella fase di post produzione garantendo il monitoraggio e il rispetto degli SLA di servizio.

Compiti e Obiettivi:

La risorsa selezionata verrà affiancata e seguita da personale senior altamente qualificato e avrà l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione on the job, volto ad accrescere competenze attraverso le seguenti attività:
- Gestione delle richieste di supporto e della comunicazione con i clienti in collaborazione con il resto del team
- Supporto ai colleghi più senior nello svolgimento delle attività di Incident management e nella gestione di particolari eventi o fasi (es. prove di disaster recovery)
- Contribuire al miglioramento continuo del livello di servizio

Requisiti del profilo:

- Formazione ad indirizzo Tecnico
- Fondamenti del supporto tecnico remoto (es. help desk, trouble ticketing e affini)
- Conoscenza di base dei processi di Application Management (es. ITIL)
- Conoscenza base di sistemi operativi (Unix e altri), creazione applicativi di utilità

Principali abilità e attitudini:

- Flessibilità e buona capacità di gestione di situazioni complesse
- Capacità analitiche, organizzative e problem solving
- Orientamento al risultato e predisposizione a collaborare all’interno di un team
- Disponibilità a lavorare su turni

Gradita:
- Conoscenza della lingua inglese

Cosa offriamo:

Opportunità di inserimento all’interno di un’azienda multinazionale in forte espansione, un ambiente dinamico e stimolante, la possibilità di sperimentare logiche di lavoro in team e di confronto con diverse figure professionali a tutti i livelli.

Tipologia: Tirocinio formativo (finalizzato all’assunzione)

Durata: 6 mesi (previsto rimborso spese)

Sede dell’attività: Roma/Bologna


TAS Group è l’azienda ICT leader in Italia nella fornitura di soluzioni e servizi specialistici per la gestione dei sistemi di pagamento, della monetica, dei mercati finanziari e dell'extended enterprise. Quotata dal 2000 al Mercato Telematico Azionario, TAS opera a fianco delle più importanti banche commerciali e centrali italiane ed europee, dei maggiori centri di servizi finanziari e di alcuni tra i principali global broker dealer presenti nella classifica Fortune Global 500. Inoltre, grazie al percorso di diversificazione avviato negli ultimi anni, le soluzioni TAS sono oggi adottate anche dalla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e da aziende non bancarie appartenenti a numerosi settori.

Su scala internazionale, TAS è attiva in Europa, Nord e Latin America, dove è presente attraverso le sue controllate: TAS France SASU, TAS Germany GmBH , TAS Helvetia SA, TAS Iberia S.L.U., TAS USA Inc., Tasamericas Ltda. Forte dell’esperienza e delle competenze acquisite nel corso degli anni, TAS è in grado di supportare in modo innovativo e professionale i propri clienti nella realizzazione di progetti completi per lo sviluppo dei processi aziendali, dell’efficienza dei sistemi informativi e del business.


Candidati